SNAUWAERT

Ogni storia ha un inizio.
La nostra comincia nel 1928 dalla passione condivisa di Valler Snauwaert ed Eugeen Depla.
I due all'epoca lavoravano nel reparto carrozzeria di un'autorimessa da Bevern.
Sfruttando la loro esperienza e dando sfogo alla creatività, Valler e Eugeen iniziarono a realizzare nel tempo libero mazze da hockey, slitte, canoe e racchette da tennis in legno.
Fu così che dall'intuizione nacque il mito.
Valler ed Eugeen iniziarono ad esportare i loro prodotti in Inghilterra, Germania, Balcani e persino in Sud Africa.
Grazie alla loro naturale passione e alla crescita economica dell'industria del tempo libero durante il periodo interbellico, la loro azienda divenne presto un successo.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'azienda affrontò nuove sfide.
Dopo la scomparsa di Valler, Eugeen continuò a gestire l'azienda con lo stesso spirito, trasformandola in un’importante realtà del mercato internazionale.
Negli anni '50 Valler fu raggiunto da suo figlio André e da suo nipote Karel Snauwaert, mentre la produzione si concentrò sempre più sulle racchette da tennis.

Negli anni '60 il tennis spopolò negli Stati Uniti e l'azienda dovette adattarsi rapidamente alla produzione di massa, raggiungendo un picco di 3 milioni di racchette all’anno.

Negli anni '70 fu lanciata la racchetta di fascia alta “Snauwaert”, che divenne molto popolare tra i giocatori professionisti, tra cui Vitas Gerulaitis, Jan Kodes, Brian Gottfried e molti altri.
Negli anni ‘80 Snauwaert fu tra i primi marchi a produrre le racchette in fibra e materiale composito, aprendo anche una fabbrica in Portogallo. La famosa “Ergonom”, a cavallo tra fine anni ’80 ed inizio anni ’90, segnò la fine della prima parte della storia di Snuawaert.

OGGI IL LEGGENDARIO MARCHIO SNAUWAERT TORNA DOVE MERITA: SUL CAMPO DI GIOCO.
Questa volta niente telai in legno, ma le racchette da Tennis e Padel realizzate con le più avanzate tecnologie.
Dopo 3 anni di sviluppo e test, il 2016 è l'anno dell'atteso ritorno.

Nel 2016 Snauwaert torna sul mercato con i prodotti progettati da Roberto Gazzara, ex dirigente di Prince Sports.
La presenza di Snauwaert è ormai estesa in USA, Giappone, Australia, Sud Africa e, ovviamente, l’intera Europa.

Nel 2020, nonostante la pandemia, Snauwaert lancia le prime racchette da padel. Nel 2022, la linea da tennis VITAS si rinnova con gli innovativi telai “Fast Forward”, pensati per le nuove generazioni e lo stile di gioco moderno, mentre la collezione di padel si arricchisce di nuovi modelli.

WE SERVE TENNIS
WE SERVE PADEL