THREE STROKE

Tutto iniziò nel dicembre del 1997 all’interno di un piccolo magazzino in pieno South East londinese.
L’idea ispiratrice fu quella di realizzare capi di abbigliamento esteticamente belli e soprattutto utili a chi, come noi, viveva quel mondo di sottoculture britanniche fatto di raduni, di musica, di pub, di stadio e di strada all’insegna di codici estetici abbastanza precisi ed identificativi.
Agli inizi degli anni duemila la collezione ruotava intorno ad uno zoccolo duro di felpe e t-shirt ed iniziò una produzione massiccia di grafiche ispirate proprio dalla scena sottoculturale.
Ad oggi si contano oltre 200 progetti grafici realizzati in collaborazione con artisti provenienti da tutto il mondo.
Tra il 1999 e il 2000 la produzione passò dall’Inghilterra al Portogallo, dove iniziammo a sviluppare le prime collezioni di camicie button down fino ad arrivare in Italia dove viene tuttora realizzato il 60% della nostra produzione.
Siamo al 2006, anno in cui la collezione della Three Stroke Productions visse una nuova e decisiva maturazione che ci portò a sviluppare e reinterpretare grandi classici del “capospalla” come “bomber”, “field jackets”, “duffel” e “peacoat”.
In contemporanea con la crescita della collezione proseguirono e si intensificarono anche le collaborazioni in ambito di sport da combattimento e musicale che videro la Three Stroke Productions partecipare a eventi in tutta Europa tra cui la riuscitissima Oasis Night di Milano nel 2009
Oggi più che mai, la filosofia della Three Stroke Productions consiste nel coniugare estetica e funzionalità all’insegna di una solida identità certamente ispirata dalla scena da cui proveniamo, ma anche da curiosità e costante voglia di ricerca e dai valori che cerchiamo di condividere attraverso il nostro lavoro e che ci hanno portato a festeggiare quest’anno il ventiseiesimo anniversario come brand indipendente.
Il periodo in cui viviamo oggi non è facile per nessuno e per portare avanti un progetto indipendente come il nostro occorrono esperienza, adattabilità, creatività ma anche fortuna e passione. Abbiamo scelto di rimanere un brand indipendente perché amiamo avere un rapporto diretto con tutte le componenti del mondo con cui abbiamo a che fare ogni giorno: dai fornitori, ai negozi, dai collaboratori fino a quelli che credono in noi scegliendo di acquistare i nostri capi di abbigliamento.